Raffaele Santillo

Nato a Santa Maria Capua Vetere in provincia di Caserta nel 1966, ha frequentato fin da bambino la falegnameria del padre, in cui il legno, materiale prediletto dell’uomo, era utilizzato come gioco.

Nel 1983 consegue il diploma di Maestro d’Arte, e nel 1985 la Maturità Artistica presso l’Istituto Statale d’Arte di S.Leucio (CE), alla sezione architettura e arredamento. Le sue materie preferite rimangono quelle pratiche: il disegno e la scultura.

Dal 1986 collabora con studi tecnici locali in qualità di disegnatore. Nello stesso periodo collabora con il padre, nella progettazione e la realizzazione degli arredi per interni su misura.

Dal 1990 frequenta il corso di laurea in Architettura presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli; fino all’interruzione nel 1997.

Dal 1998 vive a Pordenone dove lavora presso uno studio di architettura. Il grande interesse per le arti figurative che da sempre lo accompagna diventa pratica giornaliera, fino a portarlo a dividersi equamente fra progettazione tecnica e pittura; la creatività rimane un punto fermo delle sue giornate.

  • Partecipazioni

    Premio “Noè Bordignon 2005”, Castelfranco Veneto: segnalazione di merito;
    Premio “Barbatella 2006”, Loreggia (PD): segnalazione di merito;
    Premio “Noè Bordignon 2006”, Castelfranco Veneto: segnalazione con medaglia d’argento;
    17° Concorso Nazionale 2006 Città di Cordignano: 6° posto