SITI AMICI

ANIMAIMPRESA

 

 

 

L’associazione di promozione sociale Animaimpresa  ha sede a Torreano di Martignacco (Udine).
Svolge attività finalizzate alla promozione e alla diffusione sia della CSR (o RSI – Responsabilità Sociale d’Impresa) che dello sviluppo sostenibile presso Aziende, Enti, Istituzioni ed Organizzazioni in genere.
Sempre attraverso due strumenti essenziali: idee innovative e progetti mirati.

 


SIS – Social Innovation Society

 

 

 

 

 

SIS è una società di Roma, nata nel 2012, che si impegna in progetti di marketing e pubblicità, oltre che nella gestione di organizzazioni senza scopo di lucro.
Persegue le seguenti finalità:
⦁ Creare sensibilità e consenso verso un modo nuovo di connettere le persone per ricercare, formare e sostenere il patrimonio di conoscenza collettiva.
⦁ Supportare le aziende nello sviluppo di percorsi di Social Organization: un modo di fare impresa attraverso modelli che consentano alle persone di lavorare collettivamente valorizzando le competenze e instaurando nuove relazioni socio/economico/ produttive.

 


DMAV – Dof Consulting 

 

 

 

 

 

DMAV sta per “Dalla maschera al volto”.
Nasce a cavallo fra mondi diversi: quelli della formazione sperimentale, dello sviluppo sociale e dell’arte contemporanea.

Viene declinato anche come percorso di progettazione e realizzazione di eventi aziendali ad alto impatto, per realtà che vogliano lavorare in modo innovativo e coinvolgente sul proprio nucleo identitario, trovando poi il modo migliore per valorizzarlo anche in chiave di comunicazione esterna.

 


I AM SERVIZI 

 

 

 

 

 

 

I AM è una realtà di Vittorio Veneto (TV), con una storia quasi decennale alle spalle nell’ambito dell’erogazione di servizi per la persona, di servizi per la comunicazione e di servizi dedicati alla progettazione di bandi di finanziamento.

 

 

 

 


LOW LIVING HIGH THINKING

 

 

 

 

 

 

 

LLHT  è l’acronimo dell’espressione Low Living High Thinking ed è un think-net avviato da Andrea Strozzi, bioeconomista, scrittore e formatore.

Dal 2012 ad oggi LLHT si è affermato nel panorama editoriale italiano come punto di riferimento per la comunicazione su tematiche quali bioeconomia, downshifting e scelte di vita sostenibili.

Lo scopo primario di LLHT è divulgare elementi critici di riflessione e azione, per intraprendere percorsi di ricerca interiore e per tentare di svincolarsi dagli apparenti imperativi della modernità.

 

 

 


DESTINAZIONE UMANA 

 

 

 

 

 

Destinazione Umana è un portale e tour operator che ribalta completamente la concezione del viaggio, chiedendo al viaggiatore in partenza non dove vuole andare ma chi vuole conoscere.

Ideato e curato da Silvia Salmeri, Silvia Bernardi e dalla giornalista Silvia Santachiara, raccoglie le storie di oltre 60 realtà aderenti alla rete di strutture ricettive (agriturismi, B&B, ostelli, case vacanza, locande).

Quattro i filoni tematici che caratterizzano i pacchetti di viaggio: Cambiamento, Innovazione, Ruralità e Spiritualità.
Per scoprire l’Italia in un modo innovativo, riportando il viaggio a quell’antico valore di scoperta e crescita.